martedì 4 ottobre 2011

Doctor Who

Una delle mie serie televisive preferite, per la quale il mio amore è pressoché illimitato, è "Doctor Who", ma dato che dalle mie parti sono l'unica a conoscerla, vorrei parlarvene un po'.
Doctor Who è una serie fantascientifica britannica prodotta dalla BBC a partire dal lontano 1963 e detiene il record di trasmissione sci-fi più longeva.
In pratica si basa su i viaggi nel tempo del Dottore.
New-Doctor-Who-Logo-doctor-who.jpg
Penso sia appropriato spiegarvi chi è il Dottore. 
Si tratta di un Signore del Tempo, presunto ultimo sopravvissuto del pianeta  Gallifery (sì, è un alieno) e viaggia nello spazio tempo, ma questo già si era capito, a bordo del TARDIS, una navicella a forma di cabina telefonica (come si fà a non amarlo? ) spaziosissima all'interno. Non va nel passato per far risorgere qualcuno o modificare il corso degli eventi per il proprio tornaconto, ma tutela il genere umano proteggendolo dai cattivoni extraterrestri.
In particolare il titolo della serie si rifà al fatto che nessuno conosce il nome del fantomatico Dottore.
Inoltre, sempre rigirando la questione dell'identità ignota gli sceneggiatori hanno potuto sbizzarrirsi creando un Dottore pesante e impietoso o un colto extraterrestre. Possiamo contare ben 11 Doctors.
Nelle sue avventure il protagonista non è solo, ma  elencare tutti i suoi compagni richiederebbe troppo sforzo.
Comunque, da bravo personaggio buono ( il genere umano gli sta così a cuore che ne ha addirittura due), ha la sua nemesi, rappresentata dal Maestro, da giovane amico del Dottore, ma poi schieratosi dalla parte del male. I due hanno pari conoscenze e intelligenza, tant'è che il protagonista si trova in difficoltà durante ogni scontro.


Per capirci qualcosa in più, ecco il trailer che comprende le ultime 5 serie del Dottore



Se queste quattro cosucce che vi ho raccontato vi hanno incuriosito, andatevene qua 

Alla prossima!


1 commento:

  1. Ciao! Siamo un gruppo di ragazzi di Perugia con la passione per la scrittura e stiamo lavorando ad un romanzo scritto a puntate ed ambientato proprio a Perugia sul nostro blog. Ci farebbe enormemente piacere se venissi a dare un'occhiata e se sostenessi il nostro progetto (se lo troverai di tuo gradimento,ovviamente!). Il tuo blog è molto carino e super interessante, seguiremo con piacere! Tanti saluti!

    RispondiElimina